Certificazioni

La Spinosa Costruzioni Generali Spa svolge la propria attività nel rispetto dei principi di qualità del lavoro, tutela dell’ambiente, tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e prevenzione della corruzione. L’Azienda fa propri tali valori, e pertanto aderisce alle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, BS OHSAS 18001:2007, UNI EN ISO 37001:2016, UNI EN ISO 45001:2018 e SA 8000, garanzia dell’affidabilità delle procedure aziendali. L’Azienda è anche qualificata SOA per le categorie e classifiche come da attestazione di qualificazione rilasciata Quaser Certificazioni Srl.

 

PoliticaIntegrataQSA rev.1

UNI EN ISO 9001:2015

Operiamo in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per il settore EA 28 nell’ambito della progettazione, costruzione, manutenzione e ristrutturazione di opere di ingegneria civile e infrastrutturale e del restauro di beni sottoposti a tutela.

UNI EN ISO 14001:2015

La Società fa propri i problemi ambientali, pertanto abbiamo conseguito la certificazione UNI EN ISO 14001:2015 ottenendo i seguenti vantaggi:  riduzione dei rischi ambientali e dei costi connessi agli aspetti ambientali, maggiore competitività.

UNI ISO 45001:2018

Operiamo in conformità alla norma UNI EN ISO 45001:2018 il primo standard riconosciuto a livello internazionale sui sistemi per la gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, e ci impegnamo per garantire una gestione del rischio di malattie e infortuni sul lavoro più efficiente possibile adottando i migliori standard per prevenirle.

SA 8000

PoliticaRiesame
Attraverso il conseguimento della norma SA 8000, standard internazionale di certificazione CEPAA, volto a certificare rilevanti aspetti della gestione aziendale attinenti la responsabilità sociale d’impresa, l’Azienda si impegna al fine di migliorare le condizioni lavorative, garantendo: il rispetto dei diritti umani, il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, le garanzie di sicurezza e la salubrità sul posto di lavoro.

UNI ISO 37001:2016

Politica Aziendale per la Prevenzione della Corruzione

Sistema di Gestione per la prevenzione della corruzione UNI ISO 37001
La SPINOSA Costruzioni Generali Spa ha adottato un Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione, che integra in un quadro organico le vigenti regole di prevenzione e contrasto alla corruzione previste dal Modello Organizzativo 231. Elemento fondamentale del Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione è costituito dalla “Politica per la prevenzione della corruzione” che si rivolge ai dipendenti della SPINOSA Costruzioni Generali Spa e, in generale, a tutti gli stakeholder ed illustra i principi fondamentali in materia nonché le misure di prevenzione e di contrasto alla corruzione adottate dall’azienda.

Segnalazione di sospetti
L’azienda favorisce e consente di segnalare, in buona fede o sulla base di una ragionevole convinzione, atti di corruzione tentati, presunti ed effettivi oppure qualsiasi violazione o carenza relativa al Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione. La procedura di segnalazione di sospetti può essere attivata consultando il seguente link Segnalazioni di illeciti e irregolarità (Whistleblowing).

Attestazioni SOA

Categoria OG 1
Classifica VIII

Categoria OG 2
Classifica VIII

Categoria OG 3
Classifica IV bis

Categoria OG 4
Classifica IV

Categoria OG 6
Classifica V

Categoria OG 9
Classifica II

Categoria OG 10
Classifica I

Categoria OG 11
Classifica V

Categoria OG 13
Classifica III

Categoria OS 6
Classifica III bis

Categoria OS 9
Classifica II

Categoria OS 21
Classifica V

Categoria OS 24
Classifica II

Categoria OS 28
Classifica III

Categoria OS 30
Classifica VI

Menu