Organigramma aziendale

Scarica organigramma

Il Modello Organizzativo D.LGS. 231/2001

La Spinosa Costruzioni Generali Spa è sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali. A tal fine, sebbene l’adozione del modello sia prevista dalla legge come facoltativa, la società ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo che possa costituire un valido strumento di sensibilizzazione di tutti coloro che operano per conto della Spinosa Costruzioni Spa, affinché tengano comportamenti corretti e lineari nell’espletamento delle proprie attività, tali da prevenire il rischio di commissione dei reati previsti dal Decreto stesso.
Per vigilare sull’attuazione del Modello il Consiglio di Amministrazione ha nominato un Organismo di Vigilanza preposto a verificarne l’effettività, l’efficacia e l’adeguamento nel tempo.

E’ possibile scrivere all’Organismo di Vigilanza della società per comunicazioni e/o segnalazioni di violazioni del Modello di Organizzazione e Gestione attraverso le seguenti modalità:

  • Posta al seguente indirizzo: Organismo di Vigilanza c/o Spinosa Costruzioni Generali SpA – Via San Vito, snc – 86170 Isernia;
  • Canale informatico, costituito da un indirizzo mail intestato all’OdV con accesso riservato al Presidente dell’Organismo di Vigilanza. E-mail al seguente indirizzo: organismo_di_vigilanza@spinosacostruzioni.it

PREVENZIONE ILLECITI

Piattaforma Whistleblowing

Al fine di contrastare la corruzione, Spinosa Costruzioni Generali ha adottato un sistema di Whistleblowing basato su un portale web esterno al quale si può accedere dal seguente link:
https://spinosacostruzioni.whistleflow.com/
Tutti gli stakeholder (dipendenti, collaboratori, liberi professionisti e consulenti, chiunque operi all’interno del business aziendale e delle società, branch e consorzi di cui l’Impresa fa parte), hanno la possibilità di segnalare qualsiasi violazione di disposizioni normative nazionali o disposizioni aziendali, del Codice Etico e delle linee guida anticorruzione, di cui si è venuti a conoscenza nell’ambito della propria attività lavorativa che ledono l’interesse, l’integrità dell’Impresa o che siano importanti per la tutela del bene comune . A titolo esemplificativo ci si riferisce a illeciti amministrativi, contabili, civili o penali, a condotte illecite ai fini D.lgs. 231/01, a comportamenti che rappresentino un rischio di danno nei confronti dei colleghi; e ad atti di corruzione, ecc.
Tutte le segnalazioni saranno trattate in modo confidenziale direttamente dall’Organismo di Vigilanza, che non potrà rivelare l’identità del segnalante a persone diverse da quelle competenti a ricevere o a dare seguito alle segnalazioni.