A Campobasso ritorna la rassegna dedicata alle migliori espressioni della musica italiana tutta dedicata al tempo e al sogno.
Sonika Poietika: dal 25 al 29 agosto la IV Edizione!
Progetto realizzato da Fondazione Molise Cultura in collaborazione con Regione Molise Visit Molise e co-finanziato da Spinosa Costruzioni Generali e Sassano.
Si condivide l’evento di #SonikaPoietika 2021che si terrà a Campobasso dal 25 al 29 agosto prossimi.
La SPINOSA è main sponsor della rassegna musicale, oggetto di illustri cantautori quali Eugenio Finardi, Cristina Donà Arlo Bigazzi, Chiara Cappelli, Miro Sassolini e per finire Andrea Chimenti.
“In questa edizione – ha spiegato Maurizio Oriunno – supereremo confini temporali indagando nella giovinezza di testimoni straordinari della poesia del secolo scorso come Dino Campana e Vladimir Majakovskij con le performance di Miro Sassolini e Arlo Bigazzi, ci immergeremo nell’elettronica preistorica di Cristina Donà e nel flow primordiale di Eugenio Finardi e per finire nel canto notturno di Andrea Chimenti. Sonica sarà un varco che apriremo elaborando un luogo virtuale, un punto nella nostra mente, conservando l’idea del sogno che rifiuta una ‘moderna meccanizzazione delle anime’ alla quale l’emergenza pandemica vorrebbe farci adeguare nel prossimo futuro”. (ANSA)