Restauro e consolidamento

Le competenze specifiche, l’elevata professionalità, la disponibilità delle più innovative attrezzature sono i fattori che hanno contribuito al successo ottenuto su interventi di restauro di prestigiose opere pubbliche e private nei seguenti ambiti:
Restauro conservativo di immobili pubblici e privati sottoposti a tutela.
Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su edifici storici e religiosi.
Recupero architettonico di edifici degradati.
Restauro e ristrutturazione castelli, ville d’epoca, edifici rurali.
Restauro di monumenti.
Restauro di facciate storiche con lavorazioni pregiate, marmi, travertino, mattoncini, stucchi, metalli.
Restauro di cornici e manufatti in legno.
Consolidamenti e risanamenti strutturali.

Opere infrastrutturali

Interventi a rete ed impianti speciali per la mobilità stradale: costruzione di strade, ponti, viadotti, piste ciclabili.

Edilizia sanitaria ed ospedaliera

Realizzazione di ospedali pubblici, case di cura private, cliniche, nonché riqualificazione ed ammodernamento di strutture esistenti, ad alta elevata concentrazione di tecnologia costruttiva ed impiantistica. Realizzazione di comparti operatori e di degenza. Impianti tecnologici.

Edilizia pubblica

Nel settore dell'edilizia pubblica, la realizzazione di progetti sempre più impegnativi si è resa possibile grazie alla crescita qualitativa della struttura,  al costante progresso organizzativo ed alla crescita professionale delle risorse umane; le competenze e le certificazioni acquisite, consentono di offrire una elevata qualità nel rispetto dei tempi di esecuzione dei lavori.

Edilizia residenziale

Realizzazione di complessi residenziali, ideati fin dalla loro progettazione con particolare attenzione all’impatto ambientale, al risparmio energetico ed al rispetto urbanistico e paesaggistico. Interventi di edilizia residenziale privata fino alla consegna chiavi in mano con la garanzia di buona esecuzione.

Edilizia industriale

Nel settore dell' edilizia industriale, commerciale, logistica e del terziario, la Spinosa ha maturato una forte esperienza con la realizzazione di palazzi per uffici, magazzini di stoccaggio, capannoni industriale ed artigianali; in tal modo è riuscita a trasferire le esperienze acquisite nei vari settori anche nel settore produttivo e ad ottenere edifici con tecnologia avanzata e rispondenti alle tecniche più innovative, adeguati alle esigenze di qualsiasi utenza, dal piccolo artigiano alla grande industria.

Manutenzione e gestione immobili ed impianti

Recupero e valorizzazione, gestione manutentiva di immobili ed impianti, manutenzione ordinaria e straordinaria di immobili pubblici e opere di restauri conservativo; manutenzione ordinaria di presidi ospedalieri.

Opere idrauliche e di rete

Per quanto riguarda il settore dei lavori idraulici siamo specializzati nella realizzazione fognature, collettori, impianti di trattamento reflui, impianti di potabilizzazione, serbatoi di accumulo acque potabili sia pensili che interrati, opere di irrigazione e di evacuazione.
Realizziamo inoltre, opere di presa, stazioni di pompaggio, tubazioni in polietilene, ghisa e acciaio per acquedotti.